primavera e fine primavera - spring and the end of spring



Volete dedicare 3 giorni di primavera alla scoperta della fitoterapia e della cucina naturale? Allora siete nel posto giusto, in quello spicchio di paradiso dove crescono erbe e fiori e dove sarete immersi nei profumi di  timo, lavanda, melissa, cerfoglio...
Nella Romagna Toscana che si distende tra il borgo medievale di Palazzuolo, comune OGM Free e certificato ISO 14001, ed il villaggio di Casola Valsenio boschi e vallate vi aspettano per farvi conoscere i segreti del benessere naturale e donarvi momenti di relax indimenticabili.
Vi insegneremo ricette speciali e vi accompagneremo a visitare il fantastico Giardino delle piante officinali di Casola Valsenio, un'occasione davvero speciale!

Nel 1938 ebbe inizio la prima sperimentazione di erbe e piante officinali a cura del Prof. Augusto Rinaldi Ceroni, che portò a quello che è oggi uno dei giardini più prestigiosi d’Italia e tra i più importanti d’Europa: 4 ettari di terreno, che ospitano più di quattrocento specie di piante, coltivate per essere utilizzate in campo cosmetico e medico-biologico.

Guarda la nostra offerta speciale!